Termini e Condizioni

1. Premessa

Scontiweb.eu è un portale (di seguito il “Portale” o i “Portali”) di proprietà di IOCOS di G.C. Via F. Baracca trav. De Salvo 15 89123 Reggio di Calabria PIVA 02758080804 (di seguito il “Proprietario”)

In questo documento sono indicate le condizioni di utilizzo del Portale (di seguito le “Condizioni”) che l’utente accetta navigando sulle pagine web di cui si compone.
Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare. E’ fatto divieto di utilizzare il Portale e i suoi contenuti – come definiti all’articolo 6 (sei) che segue – per finalità contrarie alle vigenti norme di legge.

2. Oggetto del servizio

Il Portale Scontiweb.eu assolve una funzione di aggregazione di offerte commerciali – a richiesta e personalizzate – di partners del “Proprietario”. Con l’iscrizione l’utente può manifestare la volontà a ricevere – a cadenza non periodica – offerte promozionali personalizzate e demanda al Proprietario il compito di ricercarle e selezionarle a proprio esclusivo beneficio.

3. Modalità di erogazione del servizio

Il Portale è strutturato in modo da consentire all’utente di immettere alcuni dati negli appositi form elettronici al fine di personalizzarne le scelte.
L’immissione di questi dati è strettamente funzionale alla erogazione da parte del Proprietario di offerte e servizi promozionali personalizzati e, dunque, costituisce manifestazione esplicita di consenso per la suddetta richiesta di servizi, secondo il modello dell’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 del Codice civile.

4. Natura giuridica e normativa applicabile alle parti

Il Proprietario opera nel campo del web marketing, particolarmente attiva nella consulenza per la promozione on line di beni e di servizi, nella ideazione di campagne pubblicitarie, nella strutturazione e manutenzione di piattaforme tecnologiche, nella ricerca di spazi pubblicitari a beneficio di persone fisiche e imprese operanti nel commercio elettronico, nella raccolta e nella gestione di potenziali clienti a beneficio di imprese operanti in qualsiasi comparto economico-merceologico, nella stipula di accordi di c.d. affiliazione con soggetti terzi per il potenziamento di tutte le attività in parola. Nell’assolvimento della sua funzione essa si attiene a tutta la normativa primaria e regolamentare di settore applicabile. e dunque, alle norme di cui al Libro IV- Titolo II del Codice civile, al D.lgs. 70/2003, al D.lgs. 206/2005 e ad ogni altra norma di diritto italiano di cui rilevi l’obiettiva applicabilità.

5. Recesso dal servizio ed esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003

Ove l’utente abbia effettuato l’iscrizione ai servizi del Portale e non voglia più ricevere gli stessi potrà cancellare la propria iscrizione avvalendosi del link posto in calce a ciascuna comunicazione. Ove, inoltre, intenda esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 potrà scrivere all’indirizzo email privacy@performail.itmanifestando suddetta volontà.

6. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del Portale sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuti del Portale debbono intendersi, tra l’altro i testi, le fotografie, i filmati, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio, i disegni animati, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Portale senza l’espressa autorizzazione del Proprietario. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Portale sono protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione del Proprietario.

7. Responsabilità

L’Utente riconosce e accetta che il Proprietario, i suoi collaboratori o dei suoi fornitori non sono responsabili:

  1. Per i danni causati da negligenza dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori, o per i danni derivanti da questo sito e per la perdita di guadagno, per la perdita, per danni incidentali o consequenziali o di qualsiasi altro danno parziale o totale (diretto o indiretto).
  2. Per gli errori nell’uso dei materiali o servizi di questo sito causate dal computer o apparecchiature dell’Utente.

Il Proprietario è in alcun modo responsabile del contenuto e dei servizi messi sui siti web che l’utente accede tramite il presente sito.

Quando l’utente accede a un sito web, si deve ricordare che questo è indipendente da questo sito e quest’ultima non ha alcun controllo sul contenuto di questo sito web. Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale a un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, né parziale né indiretto dal Proprietario sui contenuti o l’utilizzo del sito.

Inoltre, il Proprietario non è responsabile in alcun modo per la qualità dei servizi di connettività utilizzati per collegarsi alla rete e accedere al sito e utilizzare i servizi disponibili. A condizione che i servizi offerti da portali gestiti dal Proprietario sono fatti con la massima precisione possibile, l’Utente riconosce ed accetta che l’uso di questo sito è a rischio esclusivo dell’utente. Il Proprietario fa quindi alcuna garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, per quanto riguarda tali contenuti, compresi, senza limitazione, la legalità, il diritto di proprietà, la convenienza o idoneità per usi particolari.

Il Proprietario garantisce che il sito è stato realizzato nel rispetto di tutte le misure di sicurezza richieste dalla normativa, ma per ovvi motivi non può garantire che sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o per circostanze impreviste che possono causare danni per l’utente (bug, ecc ). Di conseguenza, il Proprietario non è responsabile dei danni subiti dal utente collegato a quegli eventi.

Il Proprietario non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la continua disponibilità delle linee telefoniche e le attrezzature che utilizza l’utente per accedere a questo sito.  Il Proprietario si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso a questo sito e dei relativi servizi.

L’utente è personalmente responsabile per l’accuratezza delle informazioni e dei dati forniti nel modulo di registrazione per ricevere newsletter, DEM e altra comunicazione relativa al servizio.

8. Limitazioni di Responsabilità

In nessun caso, compresa (senza alcuna limitazione) la negligenza, il Proprietario, i suoi fornitori o collaboratori saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali diretti derivanti dall’uso di questo sito web o di altri siti web ad esso collegati da un collegamento ipertestuale, compresi (senza limitazioni), i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altri dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema. Questa corrente di opt-out delle responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla legge o di escludere la responsabilità nei casi in cui non può essere esclusa dalla legge vigente.

Inoltre, il Proprietario si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso e si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche, del Portale senza alcun preavviso, nonché interrompere o sospenderne il funzionamento in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

9. Privacy policy

L’utente si impegna a leggere l’informativa ex art. 13 del D.lgs. 196/2003 resa dal Proprietario, dichiarandosi consapevole che essa costituisce il documento che rende ogni informazione circa la politica adottata da Proprietario in materia di riservatezza dei dati personali dell’utente.

10. Legge Applicabile

Questo Accordo, i diritti e obblighi degli utenti e del Proprietario, e tutte le azioni, previsti da questo accordo saranno governati dalla legge italiana. Tutte le controversie che sorgano tra l’utente ed il Proprietario sono devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

L’uso dei nostri Servizi non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni di questi termini e condizioni, compreso, senza alcuna limitazione, questo paragrafo. In caso di qualsiasi azione legale diretta a far valere o interpretare i termini di questo Accordo, la parte vittoriosa ha diritto di ottenere dalla parte soccombente il ristoro delle spese legali sostenute.

In caso di invalidità o di inapplicabilità per legge di qualsiasi previsione del presente Accordo, comprese, in via esemplificativa ma non esaustiva, le esclusioni di garanzia e limitazioni di responsabilità indicate sopra, le restanti disposizioni continueranno ad avere piena forza ed efficacia e la previsione invalida e/o inapplicabile sarà considerata sostituita dalla disposizione valida e applicabile che maggiormente corrisponde alla ratio e allo spirito della disposizione originale.

L’esecuzione del presente Accordo da parte nostra è soggetta alle leggi e procedure esistenti e niente di ciò che è contenuto in questo Accordo deroga al nostro diritto di conformarci alle richieste o ai requisiti derivanti dall’applicazione di tali leggi.

11. Funzione Reclami

Ogni e qualunque motivo di doglianza circa le funzionalità del sito potrà essere espresso scrivendo all’indirizzo email privacy@performail.it indicando nell’oggetto e\o nel corpo della mail che si tratta di un reclamo